MONTEVARCHI - Il gruppo sportivo AVIS di Montevarchi organizza per Domenica 13 giugno la Avis Gourmet, il cicloraduno nazionale dei dei gruppi sportivi Avis: una lunga pedalata cicloturistica a velocità controllata nel verde e nella storia del Valdarno.
La prima edizione della Avis Gourmet è un occasione ghiotta per coloro che vogliono coniugare lo sport, salute e solidarietà.
La data dell'evento coincide con il trentesimo anniversario della fondazione del gruppo ciclistico e con le celbrazioni per la Giornata Mondiale del donatore di Sangue che si svolge il 14 giugno.
Il percorso adatto per grandi e piccini si snoda per circa 90 km nel Valdarno Superiore tra il Pratomagno e il Chianti ed è ispirato ai principi dello slow bike.
Dopo la partenza da Montevarchi, prima sosta dopo 30 Km nel borgo di Civitella in Val di Chiana dove verrà offerta una colazione come quella di una volta. Poi si proseguirà verso la Setteponti, un'antica via di comunicazione alle pendici del Pratomagno, usata dagli etruschi prima e dai romani poi. La pedalata infine, terminerà nel paese di Montevarchi dove verrà allestito un pranzo dai sapori medievali.
Le iscrizioni sono aperte fino a un massimo di 1000 partecipanti.
Per iscrizioni visitare il sito
http://gourmet.avismontevarchi.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.